,

Calze antiscivolo: comode e sicure sin dai primi passi

Calde, colorate, divertenti ed allegre: le calze antiscivolo per i bambini sono una soluzione pratica e smart per aiutarli a muoversi in casa in totale libertà e sempre in completa sicurezza.

Avvolgenti sui piedi e facili da infilare e da indossare, le calze antiscivolo sono dotate di inserti in gomma posti sulla pianta; garantiscono una perfetta aderenza con il pavimento durante ogni tipo di movimento.

Sono perfette per aiutare i più piccoli ad alzarsi in piedi, contando su un sostegno in più; ma anche per accompagnarli durante i primi passi e durante le corse più sfrenate tra le stanze di casa. Le calze antiscivolo sono fedeli compagne del bambino durante tutte le fasi della sua crescita.

Come sopravvivere senza calze antiscivolo?

Rappresentano un morbido supporto per trovare maggiore equilibrio e favorire la camminata a piedi scalzi; aiutano il corretto sviluppo della muscolatura, ma non solo: le calze antiscivolo consentono anche di isolare il piede dal pavimento; riducono così il contatto con il freddo, l’umidità e la sporcizia, oltre ad evitare brutte cadute.
Un accessorio che piace tanto ai bambini, per l’estrema comodità; ancor di più alle mamme, per la grande maneggevolezza, facilità di utilizzo ed economicità.

Possono essere sicuramente consigliate quando la fase di esplorazione del mondo e degli spazi ed il conseguente contatto con le superfici raggiungono i picchi massimi; sono ideali anche quando, dopo il primo approccio in posizione eretta, si cerca il massimo comfort per stare in casa.

È in questi modi che le calze antiscivolo diventano una buona abitudine da mantenere nel corso degli anni, sostituendosi alle pantofole.