I migliori giochi da fare coi bambini sulla spiaggia

0

L’estate è la stagione preferita dei bambini, e non è difficile intuirne il perché. Scuola e compiti possono aspettare, il periodo estivo è sinonimo di vacanze, mare, spiaggia e tanto divertimento. Lo stesso discorso vale anche per i genitori, che dopo un anno di intenso lavoro si godono le meritate vacanze. A dire il vero rilassarsi sotto l’ombrellone o prendere un po’ di sole in relax è piuttosto complicato quando si hanno al seguito dei bambini scalmanati, che sono ancora più eccitati a causa dei raggi solari che ne aumentano l’iperattività. La soluzione? Giocare insieme ai propri bambini sulla spiaggia, in questo modo anche tu farai un po’ di attività fisica che di certo non ti farà male! Scopriamo i migliori giochi da fare coi bambini sulla spiaggia.

I migliori giochi da fare coi bambini sulla spiaggia da 1 a 3 anni

Iniziamo con i migliori giochi da fare coi bambini sulla spiaggia per i piccoli da 1 a 3 anni. A quell’età i tuoi figli sono molto curiosi soprattutto al mare, un’ambientazione insolita che nasconde tanti piccoli tesori. Per i bambini così piccoli le conchiglie sono molto affascinanti, che ne dici di avviare una squadra di ricerca con i tuoi piccoletti? Un altro gioco molto divertente per i bambini è la corsa col secchiello d’acqua. Metti tutti i piccoli corridori in fila con dei secchielli d’acqua sulla testa, selezionando un punto di partenza ed uno di arrivo: vince chi taglia il traguardo per primo. E poi c’è un classico gioco buono per tutte le occasioni e le circostanze, l’intramontabile girotondo! Nel prossimo paragrafo scopriamo i migliori giochi da fare coi bambini sulla spiaggia dai 3 anni in su.

pista per biglie in spiaggia foto testoGiochi di spiaggia per bambini più grandi

Se è più facile “tenere a bada” bambini da 1 a 3 anni, la situazione si complica quando i tuoi figli sono più grandi. Forse sono meno curiosi ma più scalmanati, quindi devi inventarti qualche gioco più complesso per farli divertire. Tanto per cominciare puoi realizzare delle piste per le biglie, dove tuo figlio ed i suoi amici possono cimentarsi in una divertentissima corsa. Uno dei migliori giochi da fare coi bambini sulla spiaggia è l’aquilone, un oggetto che ha sempre affascinato i bambini di qualunque età. Un altro classico è il castello di sabbia, magari per renderlo più originale puoi creare delle buche dove far penetrare l’acqua di mare, come se fosse una specie di laghetto.  Questi sono i migliori giochi da fare coi bambini sulla spiaggia, quali di questi è il preferito di tuo figlio?

Share.